Beatrice Giansanti

Dott.ssa Beatrice Giansanti

Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Ho conseguito il titolo in “Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva” nel 2020 presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata.Ho proseguito il percorso di formazione seguendo il master di primo livello in “Neuroriabilitazione e neuroscienze dell’età evolutiva” nel 2022.
Ho continuato ad aggiornarmi con corsi di formazione sui disturbi del neurosviluppo quali: disprassia, disgrafia e disturbi neuromotori.

Ho svolto un tirocinio formativo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Faccio parte dell’associazione AIDEE, con la quale collabora per progetti sulla disprassia.

Esercito dal 2020 la libera professione occupandomi del trattamento dei disturbi del neuro sviluppo e attuo valutazioni attraverso l’osservazione e somministrazione di test e questionari.
In particolare mi occupo di bambini con ritardo psicomotorio, disprassia, disgrafia, disturbi dello spettro autistico, ADHD, sindromi genetiche e neuromuscolari.

Ritengo che un intervento precoce e continuativo si indispensabile per far si che il bambino sviluppi al meglio le sue competenze e abilità. La presa in carico deve essere di tipo globale per potenziare al meglio tutto le aree di sviluppo del bambino, condividendo il progetto e gli obiettivi con il caregiver e il team multidisciplinare.