Stefania D'Aquilio

Stefania D'Aquilio

Psicologa dell’Età Evolutiva

Ho conseguito la laurea in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo nel 2011 presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ho svolto il tirocinio post-laurea presso TSMREE Di Palestrina e presso l’Istituto Comprensivo Regina Elena in via Puglie a Roma. Ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologa nel 2012 superando l’Esame di Stato.

Iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio sez A.

Ho conseguito l’attestato di frequenza “corso di alta formazione  sui D.S.A. metodo multisistemico integrato Sabbadini” 100 ore. Ho continuato la mia formazione sui D.S.A., psicodiagnostica e neuropsicologia.

Ho realizzato progetti nelle scuole, asilo-nidi, corsi di formazione educatrici, sportello d’ascolto rivolto agli insegnanti e ragazzi presso istituti comprensivi dal 2017, corsi di informazione e formazione per i docenti sulla Disprassia evolutiva, sportello antibullismo del Moige.

Esercito dal 2017 la libera professione presso lo studio Logopsi del quale sono co-referente. Mi occupo del primo colloquio conoscitivo, valutazione, trattamento di problematiche emotive-relazionali, cognitive e comportamentali, prevenzione del disagio e sostegno alla genitorialità.

Credo nella condivisione e nel prezioso contributo delle diverse professionalità formante l’equipe multidisciplinare, alla creazione della rete sociale tra famiglia-scuola e terapisti. È fondamentale evidenziare i punti di forza dei bambini ed adolescenti per motivarli e accrescere il loro benessere mentale ed emotivo.